Gio. Nov 21st, 2024
Oggi è la Giornata Nazionale della Pubbliche Assistenze!
Per la prima volta si celebra la giornata delle pubbliche Assistenze anpas .
Fondata nel 1904 Anpas compie 120 anni . In concomitanza con le celebrazioni del 120mo anniversario di fondazione del movimento nazionale i palazzi di Regione, i capoluoghi di provincia, città e paesi di tutta Italia si illumineranno di arancione , richiamando il colore che rappresenta l’identità delle Pubbliche Assistenze
Anpas oggi conta oltre 500mila soci e socie, 931 pubbliche assistenze e oltre mille presidi su tutto il territorio nazionale.
Grazie agli uomini e alle donne che con il loro impegno ingentiliscono i cuori. Auguri alle volontarie e ai volontari Anpas di ieri, di oggi e di domani.

Anche nella Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze, continuiamo a ingentilire i cuori in Emilia.
Volontari e volontarie della colonna mobile nazionale Anpas sono operativi a Pianoro.
Le squadre impegnate sul campo sono dotate di pompe idrovore e moduli per lavaggio per attività connessa al supporto alla popolazione e alle amministrazioni comunali.
Tutte le attività di protezione civile Anpas sono coordinate dalla Sala Operativa Nazionale Anpas e dalle sale operative regionali.
La colonna mobile nazionale Anpas si affianca all’intervento dei volontari e delle volontarie delle pubbliche assistenze anpas Emila Romagna operativi sin dall’inizio dell’emergenza.
Giovedì 24 ottobre si celebra  per la prima volta la giornata nazionale delle pubbliche assistenze anpas.
In concomitanza con le celebrazioni del 120mo anniversario di fondazione del movimento nazionale che oggi conta oltre 500mila soci e socie, 931 pubbliche assistenze e oltre mille presidi su tutto il territorio nazionale.
“Una giornata dedicata agli oltre centomila volontari e volontarie che, con dedizione, competenza e passione, ogni giorno offrono un servizio inestimabile alle nostre comunità” dichiara Niccolò Mancini, presidente Anpas. “Essere vicini alla comunità significa essere dentro la comunità, condividere le sue sfide e contribuire al suo benessere. Per questo la presenza capillare sul territorio rende le pubbliche assistenze ANPAS un punto di riferimento, ma anche un faro di solidarietà e assistenza, un presidio in grado di intercettare bisogni emergenti e voglia di partecipare”.
Per l’occasione i capoluoghi di provincia, città e paesi illumineranno di arancione un monumento simbolico, richiamando il colore che rappresenta l’identità delle pubbliche assistenze.
fonte da:(anpas.it)
error: Content is protected !!